Si é conclusa la premiazione del XII bando nazionale della FICLU sui diritti umani dal tema “L’Intelligenza artificiale e il mondo che verrà” presso l'Università degli Studi dell'Insubria - Como.
Giornate intense con partecipazione di personaggi di spicco della città di Como oltre alla Presidente onoraria prof.ssa Maria Paola Azzario curatrice del Bando e la presidente Nazionale della FICLU architetto Teresa Gualtieri.
Oltre ad i vincitori erano presenti
Costanza Ferrarini (focal point Como UNESCO Creative City),
✔️Massimo Franzin (presidente del Club per l’UNESCO di Como),
✔️Enrico Colombo (assessore alla cultura del Comune di Como con delega a Como UNESCO Creative City, Maria Grazia Sassi (Consigliere Provinciale e Membro della Cabina di Regia Nazionale Pari Opportunità),
✔️Alessandro Fermi (Assessore all’Università, Ricerca, Innovazione di Regione Lombardia),
✔️Francesco Giancola (Segretario Generale FICLU),
✔️Ronald Benedikter (professore ordinario cattedra UNESCO EURAC RESEARCH), ✔️Marina Mazzini (funzionario UNICRI – membro della giuria nazionale del concorso)
✔️Patrizio Bianchi (già ministro della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca, professore ordinario cattedra UNESCO dell’Università degli Studi di Ferrara).
Tanti i complimenti alla classe 4D IC Carlo Gesualdo da Venosa vincitrice del primo premio e al lavoro del club svolto.
La classe 4D era a scuola collegata da remoto in diretta con l’insegnante Elena Pianoforte. In loco presenti la Maestra Sonia Mollica insegnate che ha curato lo svolgimento del lavoro insieme alla maestra Elena Pianoforte e Clelia Carnevale DSGA.
Per l’occasione i bambini collegati da scuola hanno ringraziato la commissione nazionale della federazione e spiegato il loro lavoro.
Il dirigente scolastico Prof. Claudio Martino ha colto l’occasione di ringraziare tutti e soprattutto il club del Vulture per le collaborazioni che si mettono in campo.
Alla consegna del premio era presente la presidentessa del club per l’Unesco del Vulture Rosa Centrone e consigliera Nazionale della federazione che con soddisfazione si è detta contenta del risultato raggiunto.
👏Un emozione incredibile che ci spinge a lavorare sempre di più.